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PRIMO PIANO Corso di formazione “La Certificazione Unica (modello CU) 2020” - Trieste, 13 febbraio 2020 dalle 8.45 alle 12.45

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Confindustria Venezia Giulia, per il tramite di INDUSVI Srl, organizza un corso di formazione di 4 ore “La Certificazione Unica (modello CU) 2020” al fine di fornire un’analisi completa della struttura, dei contenuti e delle modalità di compilazione del modello sulla base della normativa vigente.

Particolare attenzione verrà dedicata alle modifiche introdotte nella nuova versione del modello rispetto a quello dell’anno precedente.

Ampio spazio verrà dato all'esame dei casi particolari proposti dai partecipanti.

DESTINATARI: L’incontro è destinato ai responsabili ed agli addetti all’Amministrazione del personale, nonché ai Consulenti del lavoro.

CALENDARIO: Il corso si terrà il 13 febbraio 2020, dalle 8.45 alle 12.45.

SEDE DEL CORSO: Confindustria Venezia Giulia, sede di Trieste (Piazza Casali n. 1).

PROGRAMMA:

ü Le novità introdotte dai più recenti provvedimenti normativi con riferimento agli adempimenti fiscali a carico dei sostituti d’imposta;

ü Termine per l’invio telematico della CU all’Agenzia delle Entrate;

ü Termine per la consegna della CU ai dipendenti e agli altri soggetti interessati;

ü Il modello “sintetico” da consegnare ai lavoratori (dipendenti o autonomi);

ü Il modello “ordinario” da inviare telematicamente all’Agenzia delle Entrate;

ü I dati da indicare nella certificazione: analisi delle novità di quest’anno;

ü La nuova sezione del modello destinata alle informazioni relative ai premi di risultato erogati nel corso del 2019 e assoggettati all’imposta sostitutiva del 10%;

ü I dati relativi al welfare aziendale;

ü I dati previdenziali e assistenziali;

ü I dati relativi al TFR e al riepilogo dell’assistenza fiscale svolta nel corso del 2019;

ü I dati relativi ai redditi di lavoro autonomo, alle provvigioni ed ai redditi diversi;

ü Compilazione e consegna del modello nei casi di operazioni societarie straordinarie;

ü Aspetti sanzionatori.


DOCENTE: La docenza sarà curata dal dott. Alessandro Molinari, Tributarista ed esperto della disciplina fiscale dei redditi di lavoro dipendente.

ATTESTATI DI FREQUENZA: Per ogni partecipante verrà rilasciato l’attestato di frequenza ed inviata la relativa dispensa.

ATTIVAZIONE DEL CORSO: Il corso sarà attivato al raggiungimento di un numero minimo di 10 partecipanti.

TERMINI DI ISCRIZIONE: Entro il 05.02.2020 tramite la scheda di adesione on-line.

QUOTE DI PARTECIPAZIONE:
Per le Aziende Associate la quota individuale di partecipazione è di € 130,00 + IVA.
Per le Aziende non Associate la quota individuale di partecipazione è maggiorata del 40%.
Nel caso di iscrizione di più partecipanti della stessa Azienda alla medesima attività formativa vengono applicate le seguenti riduzioni: per il 2° partecipante -20%, per il 3° partecipante -25%, per il 4° partecipante e successivi -30%.

FATTURAZIONE: INDUSVI S.r.l. - Via degli Arcadi, 7 Gorizia - P.IVA 00174010314

MODALITA’ DI PAGAMENTO:
Il pagamento dovrà essere effettuato (dopo il ricevimento da parte dei nostri Uffici della comunicazione di conferma di attivazione del corso) con bonifico bancario a favore di:
INDUSVI S.r.l. - Via degli Arcadi, 7 Gorizia - P.IVA 00174010314
Intesa San Paolo S.p.A. - Sede di Gorizia
IBAN: IT94 L030 6912 4991 0000 0002 910

MODALITA' DI DISDETTA:
Il partecipante ha il diritto di recedere dall’iscrizione, comunicando la disdetta per iscritto (E-mail: formazione@confindustriavg.it) secondo le seguenti modalità:
- entro 15 gg. precedenti la data di inizio del corso, senza dover alcun corrispettivo a INDUSVI Srl che provvederà al rimborso dell’intera quota, se già versata;
- entro 5 gg., pagando un corrispettivo pari al 50% della quota di iscrizione, che verrà trattenuta se la quota è già stata versata. INDUSVI Srl provvederà ad emettere la relativa fattura;
- nei 4 gg. precedenti o in caso di mancata partecipazione senza alcuna comunicazione di disdetta, pagando l’intera quota.
È fatta salva la facoltà per l'impresa iscritta di indicare un altro nominativo in sostituzione del rinunciante.

POSSIBILITÀ DI FINANZIAMENTO DEI CORSI A PAGAMENTO:
Le quote di partecipazione ai corsi a pagamento, per le imprese aderenti a Fondimpresa, possono essere finanziate con il conto formazione. Il piano deve essere presentato prima dell’avvio del primo seminario/corso cui si intende partecipare e può comprendere tutti i seminari/corsi che si svolgono in un periodo di 11 mesi dalla data di avvio (o da quella di autorizzazione, se precedente).
Per la richiesta di preventivi ed assistenza nella presentazione, gestione e rendicontazione dei piani, si invita a rivolgersi a Formindustria - P.zza Casali n. 1, Trieste - tel. 040.366434, info@formindustria.org.