, , , , , , ,

PRIMO PIANO Corso di formazione “Instagram for Business” - Gorizia, 31 marzo e 7 - 16 aprile 2020

versione printer friendly
MISURE URGENTI IN MATERIA DI CONTENIMENTO E GESTIONE DELL’EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA COVID-19: SOSPENSIONE ATTIVITÀ CONVEGNISTICA E SEMINARIALE DI FORMAZIONE

A seguito del recente decreto e per motivi conseguenti allo scenario epidemico, comunichiamo che il corso è rinviato a data da destinarsi. Sarà nostra premura ricalendarizzarlo quanto prima.

.

Confindustria Venezia Giulia, per il tramite di INDUSVI Srl, organizza il di 10 ore in tema di “Instagram for Business”. Tre diversi appuntamenti per scoprire come usare al meglio Instagram e sfruttare tutte le sue funzionalità in ottica business. Dalla strategia alla gestione operativa, passando per la creatività e la produzione dei contenuti: tutto quello che serve sapere per gestire la propria presenza su questo canale, in modo consapevole e mirato allo sviluppo della propria attività.

DESTINATARI: Imprenditori, studi professionali, operatori della comunicazione e del marketing.

CALENDARIO: Il corso si terrà secondo il seguente calendario:

SEDE DEL CORSO: Confindustria Venezia Giulia, sede di Gorizia (Via degli Arcadi n. 7).

PROGRAMMA:

Modulo 1 - INSTAGRAM: STRATEGIA E OPERATIVITÀ (4 ORE)

§ Introduzione a Instagram
§ Quando, come e perché usarlo per sviluppare il proprio business?
§ Impostare un profilo Business.
§ Le funzioni specifiche di Instagram per le attività.
§ Strategia e operatività: impostare la propria presenza sul canale, ottimizzarla, gestirla.
§ Quali contenuti?
§ Hashtag e geotag Nicchie e community.
§ Come funziona l'algoritmo di Instagram.
§ Cassetta degli attrezzi: app e strumenti utili per la gestione operativa.

Modulo 2 - FOCUS: INSTAGRAM STORIES (3 ORE)

§ Il fenomeno Stories: perché e come sfruttare al meglio la funzione più amata di Instagram.
§ Il piano editoriale: scegliere i contenuti giusti.
§ Sfruttare gli elementi interattivi delle Stories: gif, sondaggi, quiz, domande, count down, etc.
§ Idee, consigli e app per creare Stories accattivanti.
§ Storie in evidenza: creare album tematici con le stories che vogliamo mantenere sempre visibili
§ Imparare a leggere le statistiche delle Stories.
§ Laboratorio pratico.

Modulo 3 - INSTAGRAM: REALIZZARE CONTENUTI CREATIVI (3 ORE)

§ Le caratteristiche di un contenuto che “funziona”.
§ I formati di Instagram: scatto singolo, video, IGTV e album
§ Ragionare sul tema e sullo stile del proprio account.
§ Come realizzare contenuti d'impatto con il proprio smartphone.
§ La post-produzione: migliorare i propri contenuti attraverso le app per l'editing
§ La pianificazione visiva dei contenuti.
§ Le didascalie.
§ Laboratorio pratico.

DOCENTE: La docenza sarà curata da Emma Barreca - Laureata in Tecnica Pubblicitaria e specializzata in Pubblicità e Comunicazione d'Impresa, si occupa di marketing e comunicazione digitaonle come freelance. Appassionata di fotografia, incontra Instagram nel 2010, a poche settimane dal suo lancio, e in breve tempo diventa uno degli utenti più seguiti in Italia sulla piattaforma.

È tra i fondatori del network Instagramers Italia, la community internazionale che riunisce gli appassionati di Instagram, per la quale ha coordinato progetti e attività a livello nazionale. Nel 2012 ha fondato, e tutt'ora gestisce, Instagramers FVG, una delle community locali che fanno parte di questo network, per la quale in questi anni ha progettato e curato decine di iniziative ed eventi on e offline, mirati al racconto e alla promozione del territorio regionale sui social.

Grazie a questa esperienza, negli anni ha potuto collaborare con importanti brand ed enti nazionali e internazionali per il racconto e la promozione di eventi, destinazioni e prodotti tramite la creazione di contenuti visivi, ed ha tenuto workshop e corsi per moltissime organizzazioni pubbliche e private in tutta Italia.

ATTESTATI DI FREQUENZA: Per ogni partecipante verrà rilasciato l’attestato di frequenza ed inviata la relativa dispensa.

ATTIVAZIONE DEL CORSO: Al raggiungimento del numero massimo stabilito di 15 partecipanti non saranno accettate ulteriori richieste d‘iscrizione al fine di garantire l’efficacia del corso. Per ulteriori iscrizioni verrà programmata una seconda edizione.

TERMINI DI ISCRIZIONE: Entro il 27.02.2020 tramite la scheda di adesione on-line.

QUOTE DI PARTECIPAZIONE:
Per le Aziende Associate la quota individuale di partecipazione è di € 240,00 + IVA.
Per le Aziende non Associate la quota individuale di partecipazione è maggiorata del 40%.
Nel caso di iscrizione di più partecipanti della stessa Azienda alla medesima attività formativa vengono applicate le seguenti riduzioni: per il 2° partecipante -20%, per il 3° partecipante -25%, per il 4° partecipante e successivi -30%.

FATTURAZIONE: INDUSVI S.r.l. - Via degli Arcadi, 7 Gorizia - P.IVA 00174010314

MODALITÀ DI PAGAMENTO:
Il pagamento dovrà essere effettuato (dopo il ricevimento da parte dei nostri Uffici della comunicazione di conferma di attivazione del corso) con bonifico bancario a favore di:
INDUSVI S.r.l. - Via degli Arcadi, 7 Gorizia - P.IVA 00174010314
Intesa San Paolo S.p.A. - Sede di Gorizia
IBAN: IT94 L030 6912 4991 0000 0002 910

MODALITÀ DI DISDETTA:
Il partecipante ha il diritto di recedere dall’iscrizione, comunicando la disdetta per iscritto (E-mail: formazione@confindustriavg.it) secondo le seguenti modalità:
- entro 27 gg. precedenti la data di inizio del corso, senza dover alcun corrispettivo a INDUSVI Srl che provvederà al rimborso dell’intera quota, se già versata;
- entro 10 gg., pagando un corrispettivo pari al 50% della quota di iscrizione, che verrà trattenuta se la quota è già stata versata. INDUSVI Srl provvederà ad emettere la relativa fattura;
- nei 5 gg. precedenti o in caso di mancata partecipazione senza alcuna comunicazione di disdetta, pagando l’intera quota.
È fatta salva la facoltà per l'impresa iscritta di indicare un altro nominativo in sostituzione del rinunciante.

POSSIBILITÀ DI FINANZIAMENTO DEI CORSI A PAGAMENTO:
Le quote di partecipazione ai corsi a pagamento, per le imprese aderenti a Fondimpresa, possono essere finanziate con il conto formazione. Il piano deve essere presentato prima dell’avvio del primo seminario/corso cui si intende partecipare e può comprendere tutti i seminari/corsi che si svolgono in un periodo di 11 mesi dalla data di avvio (o da quella di autorizzazione, se precedente).
Per la richiesta di preventivi ed assistenza nella presentazione, gestione e rendicontazione dei piani, si invita a rivolgersi a Formindustria - P.zza Casali n. 1, Trieste - tel. 040.366434, info@formindustria.org.