, , , , , , ,

PRIMO PIANO Seminario formativo "Fattura elettronica ed esterometro: nuove specifiche tecniche" - On-line su Zoom, 11 novembre 2020 dalle ore 09.00 alle ore 12.00

versione printer friendly
Le nuove specifiche tecniche (versione 1.6.1), relative al tracciato della fattura elettronica, impongono ulteriori modifiche alle procedure gestionali interne.

Per consentire il graduale adeguamento alle nuove specifiche, la trasmissione al sistema di interscambio (SDI) e il recapito delle fatture elettroniche sono comunque consentiti fino al 31 dicembre 2020 anche secondo le specifiche tecniche versione 1.5.

Obiettivi
Il seminario formativo si propone l'obiettivo di illustrare le nuove specifiche tecniche, la normativa IVA sottostante le varie operazioni, e suggerire le implementazioni software e gestionali pi adeguate per una efficiente gestione della contabilità.

Destinatari
Il seminario è rivolto ai responsabili amministrativi delle aziende e loro assistenti, nonchè agli addetti alla parte di gestione e sviluppo dei software gestionali e contabili.

Programma
ü Inquadramento normativo.
ü Impatto delle nuove regole sulla fatturazione attiva Italia.
ü Fatturazione e comunicazione delle operazioni attive con l'estero.
ü Gestione delle autofatture.
ü Reverse charge nazionale.
ü Reverse charge internazionale ed esterometro.

Relatore
Roberto Curcu - Dottore commercialista ed esperto fiscale in Trento.

Data e ora
Il webinar si terrà mercoledì 11 novembre 2020 dalle ore 09.00 alle ore 12.00.

Condizioni e modalità di partecipazione
La partecipazione al convegno è riservata alle Aziende Associate a Confindustria Alto Adriatico. Le aziende confermano la partecipazione all'incontro mediante l'iscrizione utilizzando il modulo on-line.

Il giorno prima dell’evento sarà trasmesso agli iscritti il link con l’ID meeting per la partecipazione attraverso la piattaforma "ZOOM". All’apertura della pagina cliccare su "Join Meeting as an Attendee".

Il link è ad uso esclusivo dell’iscritto e non deve essere condiviso con altri utenti.