, , , , , , ,

PRIMO PIANO Corso di formazione “ISO 9001:2015 - Rivalutazione dei requisiti a seguito dell’emissione della nuova versione” - Gorizia, 11 e 12 giugno 2019 dalle 8.45 alle 12.45

versione printer friendly
Confindustria Venezia Giulia, per il tramite di INDUSVI Srl, organizza il corso di formazione di 8 ore “ISO 9001:2015 - Rivalutazione dei requisiti a seguito dell’emissione della nuova versione”. Il corso ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti una chiara visione riguardo l’applicazione di tutti i requisiti della norma ISO 9001:2015 a seguito dei primi anni d’applicazione della nuova versione.

Il docente metterà in luce sia il nuovo approccio adottato dagli Organismi di Certificazione per la valutazione che le ampie possibilità interpretative per una concreta applicazione in azienda. La proposta dei punti di forza e di debolezza a seconda dei settori merceologici di riferimento dei discenti metteranno questi in condizione di meglio impostare il proprio sistema di gestione per la qualità e/o integrato con gli standard normativi ISO 14001 (ambiente) ed ISO 45001 (sicurezza).

DESTINATARI: Referenti delle varie funzioni aziendali, in particolare il responsabile della qualità e/o i componenti del team coinvolto nella gestione dei processi (es. imprenditori, dirigenti, resp. produzione, formatori, risk manager, ecc.). Pre-requisiti: Conoscenza dei concetti base dei Sistemi di Gestione e dell’applicazione nel settore d’appartenenza.

CALENDARIO: Il corso si terrà i giorni 11 e 12 giugno 2019, dalle 8.45 alle 12.45.

SEDE DEL CORSO: Confindustria Venezia Giulia, sede di Gorizia (Via degli Arcadi n. 7).

PROGRAMMA:

ü Panoramica della gestione aziendale secondo i principi della qualità e del processo di certificazione.

ü Norma ISO 9001:2015:


ü Struttura comune introdotta dalle direttive ISO e possibile integrazione con i sistemi di gestione dell’ambiente e della sicurezza sul lavoro.

DOCENTE: La docenza sarà curata da Synergica Srl. I formatori posseggono una preparazione specifica nell’ambito dei Sistemi di Gestione derivante dall’esperienza diretta maturata “sul campo” e l’idoneità ad operare come Lead Auditor ISO 9001:2015.

ATTESTATI DI FREQUENZA: Per ogni partecipante verrà rilasciato l’attestato di frequenza ed inviata la relativa dispensa.

ATTIVAZIONE DEL CORSO: Il corso sarà attivato al raggiungimento di un numero minimo di 10 partecipanti.

TERMINI DI ISCRIZIONE: Entro il 03.06.2019 tramite la scheda di adesione on-line.

QUOTE DI PARTECIPAZIONE:
Per le Aziende Associate la quota individuale di partecipazione è di € 220,00 + IVA.
Per le Aziende non Associate la quota individuale di partecipazione è maggiorata del 40%.
Nel caso di iscrizione di più partecipanti della stessa Azienda alla medesima attività formativa vengono applicate le seguenti riduzioni: per il 2° partecipante -20%, per il 3° partecipante -25%, per il 4° partecipante e successivi -30%.

FATTURAZIONE: INDUSVI S.r.l. - Via degli Arcadi, 7 Gorizia - P.IVA 00174010314

MODALITÀ DI PAGAMENTO:
Il pagamento dovrà essere effettuato (dopo il ricevimento da parte dei nostri Uffici della comunicazione di conferma di attivazione del corso) con bonifico bancario a favore di:
INDUSVI S.r.l. - Via degli Arcadi, 7 Gorizia - P.IVA 00174010314
Intesa San Paolo S.p.A. - Sede di Gorizia
IBAN: IT94 L030 6912 4991 0000 0002 910

MODALITÀ DI DISDETTA:
Il partecipante ha il diritto di recedere dall’iscrizione, comunicando la disdetta per iscritto (E-mail: formazione@confindustriavg.it) secondo le seguenti modalità:
- entro 15 gg. precedenti la data di inizio del corso, senza dover alcun corrispettivo a INDUSVI Srl che provvederà al rimborso dell’intera quota, se già versata;
- entro 5 gg., pagando un corrispettivo pari al 50% della quota di iscrizione, che verrà trattenuta se la quota è già stata versata. INDUSVI Srl provvederà ad emettere la relativa fattura;
- nei 4 gg. precedenti o in caso di mancata partecipazione senza alcuna comunicazione di disdetta, pagando l’intera quota.
È fatta salva la facoltà per l'impresa iscritta di indicare un altro nominativo in sostituzione del rinunciante.

POSSIBILITÀ DI FINANZIAMENTO DEI CORSI A PAGAMENTO:
Le quote di partecipazione ai corsi a pagamento, per le imprese aderenti a Fondimpresa, possono essere finanziate con il conto formazione. Il piano deve essere presentato prima dell’avvio del primo seminario/corso cui si intende partecipare e può comprendere tutti i seminari/corsi che si svolgono in un periodo di 11 mesi dalla data di avvio (o da quella di autorizzazione, se precedente).
Per la richiesta di preventivi ed assistenza nella presentazione, gestione e rendicontazione dei piani, si invita a rivolgersi a Formindustria - P.zza Casali n. 1, Trieste - tel. 040.366434, info@formindustria.org.