, , , , , , ,

Convegni ed eventiIncontro con il Direttore Generale di Federmeccanica 12 e 13 maggio 2015

versione printer friendly
I Presidenti delle Sezioni Metalmeccaniche di Confindustria Venezia Giulia, Michela Cecotti, Luca Farina e Pierluigi Zanin, hanno organizzato una due giorni con il Direttore Generale di Federmeccanica Stefano Franchi.

Nel pomeriggio di martedì 12 maggio il Direttore di Federmeccanica ha incontrato le aziende del settore per confrontarsi sul tema del contratto metalmeccanico e l'applicazione del Jobs Act.
Il programma di incontri è proseguito mercoledì 13 maggio, con le visite aziendali alla Wärtsilä Italia S.p.A di Bagnoli della Rosandra (TS) e alla Selex Spa di Ronchi dei Legionari (GO),




La due giorni con il Direttore Generale di Federmeccanica Stefano Franchi rappresenta un'occasione per le imprese del territorio per approfondire le opportunità legate ai nuovi contratti di lavoro, mostrare le peculiarità del tessuto locale e far emergere le “buone pratiche” già adottate in ambito di produttività e rafforzamento della competitività aziendale.

Il settore metalmeccanico è una delle principali leve dell'economia italiana: da solo rappresenta l'8% del PIL, il 46% dell’intero valore aggiunto dell'intera industria manifatturiera e genera 190 miliardi di euro di export. La crescita e la ripresa italiana, quindi, non possono che avere come motore la manifattura e le fabbriche, vero “cuore pulsante” del nostro sistema, portatrici di valori economici e fondamentali connettori del tessuto sociale.