, , , , , , ,

PRIMO PIANO Corso di formazione “La ricerca, l’analisi e la selezione dei fornitori migliori: il marketing d’acquisto” - Trieste, 11 e 18 marzo 2020 con orario 08.45 - 12.45 e 14.00 - 18.00

versione printer friendly
MISURE URGENTI IN MATERIA DI CONTENIMENTO E GESTIONE DELL’EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA COVID-19: SOSPENSIONE ATTIVITÀ CONVEGNISTICA E SEMINARIALE DI FORMAZIONE

A seguito del recente decreto e per motivi conseguenti allo scenario epidemico, comunichiamo che il corso è rinviato a data da destinarsi. Sarà nostra premura ricalendarizzarlo quanto prima.


Confindustria Venezia Giulia, per il tramite di INDUSVI Srl, organizza il corso di formazione di 16 ore “La ricerca, l’analisi e la selezione dei fornitori migliori: il marketing d’acquisto”.

DESTINATARI: Imprenditori, responsabili della logistica e acquisti, buyers, responsabili di produzione, responsabili amministrativi e controller.

CALENDARIO: Il corso si terrà i giorni 11 e 18 marzo 2020, con orario 08.45 - 12.45 e 14.00 - 18.00.

SEDE DEL CORSO: Confindustria Venezia Giulia, sede di Trieste (Piazza Casali n. 1).

OBIETTIVI:

ü Definire il ruolo degli acquisti nel sistema aziendale.
ü Fornire una corretta strumentazione per un’efficace gestione e controllo degli obiettivi della funzione in chiave aziendale.
ü Analizzare le strategie di selezione dei fornitori per incrementare l’efficacia delle proprie fonti di approvvigionamento.
ü Costruire un corretto sistema di valutazione dei fornitori.

PROGRAMMA:

• Il marketing di acquisto e le sue applicazioni.
• La rilevanza degli acquisti nella gestione aziendale: il portafoglio acquisti.
• Criteri di valutazione e scelta del fornitore.
• La qualificazione e la certificazione dei fornitori: strumenti e metodologie.
• La progettazione, implementazione ed avvio di un sistema di valutazione dei fornitori e misurazione delle performance ottenute.
• Le strategie di partnership con i fornitori.
• Casi ed esempi pratici di progettazione e gestione dei sistemi di valutazione dei fornitori.
• Esempi di sistemi di qualificazione e certificazione dei fornitori.

DOCENTE: La docenza sarà curata dal dott. Flavio Franciosi, consulente aziendale.

ATTESTATI DI FREQUENZA: Per ogni partecipante verrà rilasciato l’attestato di frequenza ed inviata la relativa dispensa.

ATTIVAZIONE DEL CORSO: Il corso sarà attivato al raggiungimento di un numero minimo di 10 partecipanti.

TERMINI DI ISCRIZIONE: Entro il 03.03.2020 tramite la scheda di adesione on-line.

QUOTE DI PARTECIPAZIONE:
Per le Aziende Associate la quota individuale di partecipazione è di € 300,00 + IVA.
Per le Aziende non Associate la quota individuale di partecipazione è maggiorata del 40%.
Nel caso di iscrizione di più partecipanti della stessa Azienda alla medesima attività formativa vengono applicate le seguenti riduzioni: per il 2° partecipante -20%, per il 3° partecipante -25%, per il 4° partecipante e successivi -30%.

FATTURAZIONE: INDUSVI S.r.l. - Via degli Arcadi, 7 Gorizia - P.IVA 00174010314

MODALITÀ DI PAGAMENTO:
Il pagamento dovrà essere effettuato (dopo il ricevimento da parte dei nostri Uffici della comunicazione di conferma di attivazione del corso) con bonifico bancario a favore di:
INDUSVI S.r.l. - Via degli Arcadi, 7 Gorizia - P.IVA 00174010314
Intesa San Paolo S.p.A. - Sede di Gorizia
IBAN: IT94 L030 6912 4991 0000 0002 910

MODALITÀ DI DISDETTA:
Il partecipante ha il diritto di recedere dall’iscrizione, comunicando la disdetta per iscritto (E-mail: formazione@confindustriavg.it) secondo le seguenti modalità:
- entro 15 gg. precedenti la data di inizio del corso, senza dover alcun corrispettivo a INDUSVI Srl che provvederà al rimborso dell’intera quota, se già versata;
- entro 5 gg., pagando un corrispettivo pari al 50% della quota di iscrizione, che verrà trattenuta se la quota è già stata versata. INDUSVI Srl provvederà ad emettere la relativa fattura;
- nei 4 gg. precedenti o in caso di mancata partecipazione senza alcuna comunicazione di disdetta, pagando l’intera quota.
È fatta salva la facoltà per l'impresa iscritta di indicare un altro nominativo in sostituzione del rinunciante.

POSSIBILITÀ DI FINANZIAMENTO DEI CORSI A PAGAMENTO:
Le quote di partecipazione ai corsi a pagamento, per le imprese aderenti a Fondimpresa, possono essere finanziate con il conto formazione. Il piano deve essere presentato prima dell’avvio del primo seminario/corso cui si intende partecipare e può comprendere tutti i seminari/corsi che si svolgono in un periodo di 11 mesi dalla data di avvio (o da quella di autorizzazione, se precedente).
Per la richiesta di preventivi ed assistenza nella presentazione, gestione e rendicontazione dei piani, si invita a rivolgersi a Formindustria - P.zza Casali n. 1, Trieste - tel. 040.366434, info@formindustria.org.