PRIMO PIANO Corso di formazione “Come costruire un MOG immediatamente applicabile nella propria PMI” - Trieste, 15, 17 e 24 ottobre 2019 dalle 8.30 alle 13.00

Formindustria organizza un corso di formazione finanziato dall’INAIL e riservato a lavoratori, soci e/o titolari di aziende rientranti nei macrosettori Ateco 5-6-9-11 (vd. tabella raccordo con codice Ateco 2007 allegata) su “Come costruire un MOG immediatamente applicabile nella propria PMI” (Modello di organizzazione e di gestione ai sensi dell’art. 30 D.lgs.81/2008 e del D.Lgs. 231/01).

CALENDARIO: Il corso si terrà i giorni 15 - 17 - 24 ottobre 2019 dalle 8.30 alle 13.00.

SEDE DEL CORSO: Confindustria Venezia Giulia - Sede di Trieste (Piazza A. e K. Casali, 1).

OBIETTIVI: Dimostrare in modo concreto come si può elaborare un MOG anche in realtà di dimensioni ridotte. Analisi di casi ed esercitazioni pratiche su come trasferire un’organizzazione di fatto in un modello organizzativo per le PMI.

PROGRAMMA:

1. Il Modello di Organizzazione, gestione e controllo:

2. Focus sui processi sensibili in una PMI:
3. Domande e risposte - Questionario di fine corso.

DOCENTE: La docenza sarà curata dall’ing. Mauro Gandolfo, consulente aziendale in materia di sicurezza ed igiene del lavoro con specifica esperienza nella predisposizione, efficace applicazione e mantenimento di Modelli di Organizzazione, Gestione e Controllo (MOG) ai sensi del D.Lgs.231/01.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE: Per partecipare è necessario inviare, entro il 30 settembre p.v., una e-mail a e.clari@formindustria.org, specificando il numero di persone da iscrivere ed il codice Ateco 2007 dell’azienda.

Tab Ateco Macrosettori ammessi (file .pdf - 22Kb)