, , , , , , ,

PRIMO PIANO Corso di formazione “Social Media Communication” - Trieste, 12 novembre 2019 dalle 9.00 alle 13.00

versione printer friendly
Confindustria Venezia Giulia, per il tramite di INDUSVI Srl, organizza il corso di formazione di 4 ore “Social Media Communication”

Negli ultimi anni le funzioni aziendali della comunicazione stanno vivendo veloci cambiamenti, complice l’uso massimo della rete. Il modulo si rivolge a tutti coloro che desiderano approfondire la conoscenza e l'utilizzo efficace dei social network e della comunicazione on line.

Il percorso offre una panoramica generale sulle piattaforme digitali e sul loro corretto utilizzo nella strategia di comunicazione dell’Organizzazione. Cercheremo di dare risposta alle seguenti domande: quali sono i vantaggi e le possibilità della comunicazione digitale; come utilizzare l'interattività quale strumento efficace per arricchire la propria professionalità e la propria organizzazione; come fare per raccontarsi e raccontare la propria organizzazione; cosa significa aprirsi al digitale per le varie funzioni aziendali.

DESTINATARI: imprenditori, studi professionali, operatori della comunicazione e del marketing.

CALENDARIO: Il corso si terrà il giorno 12 novembre 2019 dalle 9.00 alle 13.00.

SEDE DEL CORSO: Confindustria Venezia Giulia, sede di Trieste (Piazza Casali n. 1).

PROGRAMMA:

ü La nostra vita è on-line. Le opportunità digitali.
ü Dall’off line all’on line: un’unica strategia.
ü Facebook, Instagram, Twitter, Google my Business, You Tube, Pinterest, Linkedin.
ü Il piano editoriale non è il calendario editoriale: analisi, missione, obiettivi, strategia, pubblici di riferimento, scelta e ruolo delle piattaforme social, calendari editoriali, misurazione dei risultati.
ü Storytelling d’impresa, narrazioni, immagini e video.
ü Scrivere per il web.
ü Apro la pagina Facebook, e poi? Cosa significa realmente abbracciare alla comunicazione digitale per le diverse funzioni aziendali.

DOCENTE: La docenza sarà curata da Barbara Candotti, Studio Sandrinelli - Partner dello Studio Sandrinelli, si occupa da 15 anni di comunicazione e relazioni pubbliche. Il suo lavoro ha spaziato in diversi settori della comunicazione: dall’organizzazione di eventi e congressi, al marketing, fino alle relazioni pubbliche. Per molti anni si è occupata di media relations per progetti culturali, per abbracciare negli ultimi anni la sfera della comunicazione digitale. Attraverso l’academy digital dello Studio Sandrinelli, aiuta le organizzazioni a strutturare o migliorare una strategia di presenza on-line, gestendo la comunicazione attraverso un uso adeguato degli strumenti digitali.

ATTESTATI DI FREQUENZA: Per ogni partecipante verrà rilasciato l’attestato di frequenza ed inviata la relativa dispensa.

ATTIVAZIONE DEL CORSO: Al raggiungimento del numero massimo stabilito di 15 partecipanti non saranno accettate ulteriori richieste d‘iscrizione al fine di garantire l’efficacia del corso. Per ulteriori iscrizioni verrà programmata una seconda edizione.

TERMINI DI ISCRIZIONE: Entro il 07.11.2019 tramite la scheda di adesione on-line.

QUOTE DI PARTECIPAZIONE:
Per le Aziende Associate la quota individuale di partecipazione è di € 80,00 + IVA.
Per le Aziende non Associate la quota individuale di partecipazione è maggiorata del 40%.
Nel caso di iscrizione di più partecipanti della stessa Azienda alla medesima attività formativa vengono applicate le seguenti riduzioni: per il 2° partecipante -20%, per il 3° partecipante -25%, per il 4° partecipante e successivi -30%.

FATTURAZIONE: INDUSVI S.r.l. - Via degli Arcadi, 7 Gorizia - P.IVA 00174010314

MODALITÀ DI PAGAMENTO:
Il pagamento dovrà essere effettuato (dopo il ricevimento da parte dei nostri Uffici della comunicazione di conferma di attivazione del corso) con bonifico bancario a favore di:
INDUSVI S.r.l. - Via degli Arcadi, 7 Gorizia - P.IVA 00174010314
Intesa San Paolo S.p.A. - Sede di Gorizia
IBAN: IT94 L030 6912 4991 0000 0002 910

MODALITÀ DI DISDETTA:
Il partecipante ha il diritto di recedere dall’iscrizione, comunicando la disdetta per iscritto (E-mail: formazione@confindustriavg.it) secondo le seguenti modalità:
- entro 15 gg. precedenti la data di inizio del corso, senza dover alcun corrispettivo a INDUSVI Srl che provvederà al rimborso dell’intera quota, se già versata;
- entro 5 gg., pagando un corrispettivo pari al 50% della quota di iscrizione, che verrà trattenuta se la quota è già stata versata. INDUSVI Srl provvederà ad emettere la relativa fattura;
- nei 4 gg. precedenti o in caso di mancata partecipazione senza alcuna comunicazione di disdetta, pagando l’intera quota.
È fatta salva la facoltà per l'impresa iscritta di indicare un altro nominativo in sostituzione del rinunciante.

POSSIBILITÀ DI FINANZIAMENTO DEI CORSI A PAGAMENTO:
Le quote di partecipazione ai corsi a pagamento, per le imprese aderenti a Fondimpresa, possono essere finanziate con il conto formazione. Il piano deve essere presentato prima dell’avvio del primo seminario/corso cui si intende partecipare e può comprendere tutti i seminari/corsi che si svolgono in un periodo di 11 mesi dalla data di avvio (o da quella di autorizzazione, se precedente).
Per la richiesta di preventivi ed assistenza nella presentazione, gestione e rendicontazione dei piani, si invita a rivolgersi a Formindustria - P.zza Casali n. 1, Trieste - tel. 040.366434, info@formindustria.org.