, , , , , , ,

Convenzioni Confindustria Venezia GiuliaIREDEEM S.P.A. - Defibrillatori

versione printer friendly

Confindustria Venezia Giulia rinnova la convenzione con la società “Iredeem S.p.A”, concessionaria ufficiale per la vendita di defibrillatori a marchio Philips.

Investire in tema di salute e sicurezza sul luogo di lavoro, rappresenta, oggi più che mai, un fattore imprescindibile per l’azienda, così come ogni iniziativa volta ad offrire ai propri dipendenti un ambiente di lavoro più sicuro.

In quest’ottica, la presenza di un punto di cardioprotezione istituito presso l’azienda rappresenta un elemento di attenzione per le persone che vi operano, sul quale vale senz’altro la pena di investire.

Basti pensare che l’arresto cardiaco figura tra le cause principali di decesso nel nostro Paese, e l’unica soluzione efficace e comprovata per scongiurare il rischio di morte consiste nel trattamento di defibrillazione, che deve essere somministrato nei primissimi minuti dall’evento. La possibilità di salvare le persone colpite da arresto cardiaco, infatti, diminuisce drasticamente ogni istante che passa e, dopo soli cinque minuti, il paziente, anche se rianimato, corre seri rischi di riportare danni neurologici irreversibili.

I defibrillatori semiautomatici consentono di intervenire sulla causa più comune dell’arresto cardiaco, la fibrillazione ventricolare, erogando, quando necessario, una scarica elettrica al cuore della vittima. Sono semplici da utilizzare ed espressamente concepiti per essere azionati da soccorritori che non possiedono competenze mediche, ma in grado di poter mettere immediatamente in atto le procedure di rianimazione cardiopolmonare.

La presenza di un defibrillatore ed il suo impiego all’interno di un programma opportunamente gestito, costituisce di fatto la miglior garanzia di sopravvivenza in caso di arresto cardiaco improvviso e contribuisce a rafforzare positivamente l'immagine dell’azienda, non solo verso i propri dipendenti, ma anche sul mercato.

La convenzione prevede la fornitura di un pacchetto composto da un defibrillatore semiautomatico completo di borsa, elettrodi e batteria, teca murale per il defibrillatore, un anno di servizio di manutenzione nonché un corso di formazione per due persone per l’utilizzo dell’apparecchiatura, a condizioni particolarmente favorevoli rispetto al mercato.
Nello specifico il prezzo di listino di € 2.478,00, viene proposto alle Aziende Associate ad un prezzo riservato di € 1.295,00 Euro, pari ad uno sconto del 47,75%.

Sarà inoltre possibile acquistare un ulteriore servizio di manutenzione quadriennale, il tutto alle condizioni economiche convenzionate di cui alla brochure allegata.

Allegati

2019_Defibrillatori Philips (file .pdf - 2331Kb)