Gruppo GiovaniGruppo Giovani Imprenditori

CHI SIAMO

Il Gruppo Giovani Imprenditori è composto da imprenditori, figli di Imprenditori, componenti del nucleo familiare dell'Imprenditore operanti in azienda e persone che rivestono responsabilità di gestione, con funzioni direttive nelle Aziende Associate a Confindustria Venezia Giulia, con un'età compresa tra i 18 ed i 40 anni.

COSA FACCIAMO
Nell'ambito delle finalità indicate dallo Statuto dell'Associazione ci proponiamo di realizzare i nostri progetti, dando voce alle nostre idee anche attraverso la promozione di tutte quelle attività dirette a diffondere la "mission" sociale ed economica della cultura d'impresa e della libera iniziativa.

Sotto questo aspetto rivestono particolare importanza tutte quelle attività dirette all'orientamento professionale ed al potenziamento dei rapporti di collaborazione con tutti gli Enti, soprattutto fra il sistema delle Imprese, la Scuola e l'Università.

Al riguardo abbiamo progettato e realizzato diverse iniziative mirate a una diffusione della cultura, del lavoro e del sistema economico indirizzate agli studenti delle ultime classi degli Istituti Superiori, anche in collaborazione con altri soggetti del mondo delle istituzioni, economico ed universitario.

PERCHE' LO FACCIAMO
Il Gruppo Giovani Imprenditori rappresenta l'ambiente ideale per stringere amicizie e collaborazioni: far parte di un Gruppo di Giovani Imprenditori che si confrontano indipendentemente dalle idee politiche e dai loro obiettivi personali, significa crescere come persone, oltre che come imprenditori, e significa soprattutto diventare parte attiva nello scenario economico e politico-industriale, italiano ed europeo.

Ciò significa essere in contatto con il Gruppo Giovani di Confindustria nazionale, che organizza annualmente appuntamenti di rilievo, per promuovere le linee politiche del movimento.

Far parte del Gruppo Giovani Imprenditori dà l'opportunità di partecipare a tutte le attività di informazione/formazione, di svago e culturali (serate conviviali, visite aziendali, etc) e di ricevere tutte le notizie sui temi economici e politici, oltre che su tutti i progetti dei Giovani Imprenditori di Confindustria, attraverso la rivista "Quale Impresa".

QUANDO LO FACCIAMO
A cadenza mensile si riunisce il Consiglio Direttivo per discutere i programmi concordati a livello regionale e nazionale, nonchè per realizzare tutti i programmi e le iniziative locali.