, , , , , , ,

PRIMO PIANO Corso di formazione “Addetti al Primo Soccorso per aziende del gruppo A, B e C” e “Aggiornamento Addetti al Primo Soccorso per aziende del gruppo A, B e C” ai sensi del D.M. 388/2003 - Trieste, dal 15 novembre 2019

versione printer friendly
Al fine di assolvere gli obblighi indicati nel D.lgs 81/08, D.lgs 160/09 e D.M. 388/03, Confindustria Venezia Giulia, per il tramite di INDUSVI Srl, organizza il corso di formazione “Primo Soccorso aziendale” ed “Aggiornamento Primo Soccorso aziendale” destinato ai lavoratori dipendenti che sono designati al primo soccorso per le aziende dei gruppi A, B e C.

DESTINATARI: I corsi di Primo Soccorso sono strutturati secondo la classificazione delle aziende presente nel DM 388/03.

Aziende Gruppo A:
- Aziende o unità produttive con attività industriali, soggette all'obbligo di dichiarazione o notifica, di cui all'art. 2, del D.Lgs. n. 334/1999, centrali termoelettriche, impianti e laboratori nucleari di cui agli articoli 7, 28 e 33 del D.Lgs. n. 230/1995, aziende estrattive ed altre attività minerarie definite dal D.Lgs. 624/1996, lavori in sotterraneo di cui al DPR 1956, aziende per la fabbricazione di esplosivi, polveri e munizioni;
- Aziende o unità produttive con oltre cinque lavoratori appartenenti o riconducibili ai gruppi tariffari INAIL con indice infortunistico di inabilità permanente superiore a quattro (desumibili dalle statistiche nazionali INAIL del triennio precedente pubblicate nella Gazzetta Ufficiale);
- Aziende o unità produttive con oltre cinque lavoratori a tempo indeterminato del comparto dell'agricoltura.

Aziende Gruppo B: Aziende o unità produttive con tre o più lavoratori che non rientrano nel gruppo A.

Aziende Gruppo C: Aziende o unità produttive con meno di tre lavoratori che non rientrano nel gruppo A.

CALENDARIO:

SEDE DEL CORSO: Confindustria Venezia Giulia, sede di Trieste (Piazza Casali n. 1).

PROGRAMMA:
ü Diffondere la conoscenza ed illustrare gli elementi necessari per il primo soccorso aziendale, in attesa dei successivi interventi degli organi sanitari preposti.
ü Allertare il sistema di soccorso.
ü Riconoscere un'emergenza sanitaria.
ü Attuare gli interventi di primo soccorso.
ü Conoscere i rischi specifici dell'attività svolta.
ü Acquisire conoscenze generali sui traumi in ambiente di lavoro.
ü Acquisire conoscenze generali sulle patologie specifiche in ambiente di lavoro.
ü Acquisire capacità pratica di intervento pratico.

DOCENTE: La docenza sarà curata da personale medico e paramedico esperto.

ATTESTATI DI FREQUENZA: Per ogni partecipante verrà rilasciato l’attestato di frequenza ed inviata la relativa dispensa.

ATTIVAZIONE DEL CORSO: Il corso sarà attivato al raggiungimento di un numero minimo di 10 partecipanti.

TERMINI DI ISCRIZIONE: Entro il 07.11.2019 tramite la scheda di adesione on-line.

QUOTE DI PARTECIPAZIONE CORSO COMPLETO:


QUOTE DI PARTECIPAZIONE CORSO DI AGGIORNAMENTO:

Per le Aziende non Associate la quota individuale di partecipazione è maggiorata del 40%.
Nel caso di iscrizione di più partecipanti della stessa Azienda alla medesima attività formativa vengono applicate le seguenti riduzioni: per il 2° partecipante -20%, per il 3° partecipante -25%, per il 4° partecipante e successivi -30%.

FATTURAZIONE: INDUSVI S.r.l. - Via degli Arcadi, 7 Gorizia - P.IVA 00174010314

MODALITÀ DI PAGAMENTO:
Il pagamento dovrà essere effettuato (dopo il ricevimento da parte dei nostri Uffici della comunicazione di conferma di attivazione del corso) con bonifico bancario a favore di:
INDUSVI S.r.l. - Via degli Arcadi, 7 Gorizia - P.IVA 00174010314
Intesa San Paolo S.p.A. - Sede di Gorizia
IBAN: IT94 L030 6912 4991 0000 0002 910

MODALITÀ DI DISDETTA:
Il partecipante ha il diritto di recedere dall’iscrizione, comunicando la disdetta per iscritto (E-mail: formazione@confindustriavg.it) secondo le seguenti modalità:
- entro 15 gg. precedenti la data di inizio del corso, senza dover alcun corrispettivo a INDUSVI Srl che provvederà al rimborso dell’intera quota, se già versata;
- entro 5 gg., pagando un corrispettivo pari al 50% della quota di iscrizione, che verrà trattenuta se la quota è già stata versata. INDUSVI Srl provvederà ad emettere la relativa fattura;
- nei 4 gg. precedenti o in caso di mancata partecipazione senza alcuna comunicazione di disdetta, pagando l’intera quota.
È fatta salva la facoltà per l'impresa iscritta di indicare un altro nominativo in sostituzione del rinunciante.

POSSIBILITÀ DI FINANZIAMENTO DEI CORSI A PAGAMENTO:
Le quote di partecipazione ai corsi a pagamento, per le imprese aderenti a Fondimpresa, possono essere finanziate con il conto formazione. Il piano deve essere presentato prima dell’avvio del primo seminario/corso cui si intende partecipare e può comprendere tutti i seminari/corsi che si svolgono in un periodo di 11 mesi dalla data di avvio (o da quella di autorizzazione, se precedente).
Per la richiesta di preventivi ed assistenza nella presentazione, gestione e rendicontazione dei piani, si invita a rivolgersi a Formindustria - P.zza Casali n. 1, Trieste - tel. 040.366434, info@formindustria.org.