, , , , , , ,

Convenzioni Confindustria Venezia GiuliaPosta Elettronica Certificata

versione printer friendly


La Posta Elettronica Certificata (denominata brevemente PEC) è un sistema di posta elettronica, che fornisce al mittente documentazione elettronica con valenza legale, attestante l'invio e la consegna di documenti informatici. Si tratta di una vera e propria "raccomandata elettronica", che può essere utilizzata in alternativa alla raccomandata cartacea tradizionale. Con tale sistema, si rende possibile l'invio di documenti mediante le tecnologie digitali, dando validità giuridica all’inoltro nei confronti dei destinatari, sia enti pubblici che imprese private, a condizione che anche i destinatari aderiscano al medesimo sistema di posta elettronica certificata.

La PEC è strumento obbligatorio per le società ed i professionisti iscritti in Albi o elenchi, per le imprese di nuova costituzione l'obbligo scatta già all'atto di iscrizione alla Camera di Commercio.

I punti di forza della Posta Elettronica Certificata



A cosa serve la Posta Elettronica Certificata

La PEC si utilizza in tutti quei casi in cui si vuole avere la certezza che un documento arrivi a destinazione avendone prova opponibile dell'invio e della consegna


Confindustria Venezia Giulia propone la convenzione con NAMIRIAL, riservate alle aziende associate, per l'acquisto di caselle di PEC a prezzi particolarmente vantaggiosi.

Allegati

PEC PRESENTAZIONE (file .pdf - 174Kb)
PEC Namirial (file .pdf - 666Kb)
Mod.NAM PEC01_ITA_Rev.14_05.2018_CondizioniGenerali (file .pdf - 224Kb)
Mod.NAM GDPR03_ITA_Rev.01_Informativa (file .pdf - 202Kb)
manualeoperativo PEC (file .pdf - 1932Kb)
Come configurare un client di posta (file .pdf - 1210Kb)
ATT33788 (file .pdf - 273Kb)