, , , , , , ,

PRIMO PIANO ESOF 2020: Call for Proposals per i programmi SCIENCE, SCIENCE TO BUSINESS E CAREERS - PROROGA TERMINI SCADENZA AL 7 LUGLIO 2019

versione printer friendly
Si informa che sono stati prorogati al 7 luglio p.v. i termini per la la presentazione delle candidature alle 3 Call for Proposals lanciate in vista dell’Euroscience Open Forum (ESOF 2020) che si svolgerà a Trieste a luglio 2020.

EuroScience Open Forum (ESOF) è un importante meeting scientifico biennale paneuropeo e interdisciplinare e coinvolgerà – si stima - circa 4500 soggetti tra ricercatori, imprese, istituzioni, giornalisti scientifici e media prevenienti da oltre 90 Paesi.

Confindustria Venezia Giulia ha organizzato lo scorso 17 aprile un incontro informativo per le imprese illustrando le modalità di candidatura, con particolare riferimento al filone tematico SCIENCE TO BUSINESS.

Ricordiamo i 3 filoni tematici nei quali si snoderà la Conferenza:

➞ Il programma scientifico (SCIENCE PROGRAMME), che si concentrerà su 9 grandi temi: Blue planet; I compute therefore I am; Science and society; Breaking frontiers in science and knowledge; Sustainable future; Nourishing the planet; Live long and prosper; Science for policy/policy for science; Smart City.
➞ Il programma SCIENCE TO BUSINESS, che riguarderà la 4° rivoluzione industriale, gli ecosistemi dell'innovazione, l'innovazione basata sul valore e i partenariati pubblico-privato.
➞ Il programma CAREERS, finalizzato a sviluppare un dibattito per creare opportunità per i ricercatori, in primis per le nuove generazioni.

Per maggiori approfondimenti riguardo alle 3 call si invita a prendere visione della brochure allegata e a consultare il seguente link: www.esof.eu.

Si ricorda che, oltre alla partecipazione alle suddette call, le imprese possono valutare l’interesse a partecipare in qualità di sponsor. A tal fine, gli Uffici di Confindustria Venezia Giulia (d.ssa Sonia Lussi tel 040-3750217 s.lussi@confindustriavg.it; d.ssa Elisabetta Michieli tel 040-3750249 e.michieli@confindustriavg.it) sono a disposizione per promuovere un incontro di approfondimento individuale con il project manager dell’evento.

Allegati

ESOF2020Overview (file .pdf - 689Kb)