, , , , , , ,

PRIMO PIANO Corso di formazione “Knowledge Management Lab” - Trieste, 26 settembre 2019

versione printer friendly
La gestione del patrimonio della conoscenza e delle competenze in azienda è un bisogno profondo, di cui troppo spesso diventiamo coscienti solo quando lo perdiamo, con costi tangibili.

Essere in grado di gestire il trasferimento delle competenze e delle informazioni in azienda significa determinare un miglioramento della qualità del lavoro e un beneficio per l’organizzazione nel suo complesso.

FINALITÀ:

Identificare i parametri per riconoscere gli indicatori necessari allo sviluppo di un kit di knowledge management • Prendere in esame i casi di successo e di insuccesso di gestione della conoscenza e del trasferimento delle informazioni • Analizzare i costi e i rischi dell’assenza di un modello di knowledge management • Gestire al meglio i passaggi di consegne • Generare un kit di knowledge management.

CONTENUTI:

La gestione delle informazioni in azienda • I canali comunicativi idonei per condividere le informazioni • Il trasferimento della conoscenza in azienda • Gli errori nel trasferimento delle informazioni e della conoscenza che comportano costi incalcolabili • Le buone pratiche e gli standard che determinano un ritorno d'investimento incalcolabile • Gli indicatori oggettivi per l’identificazione dei knowledge manager aziendali • Un modello efficace di knowledge management • La costruzione di un progetto di knowledge management in azienda dalla A alla Z.

CALENDARIO: Il corso si terrà il giorno 26 settembre 2019, dalle 8.45 alle 12.45 e dalle 14.00 alle 17.00.

SEDE DEL CORSO: Confindustria Venezia Giulia, sede di Trieste (Piazza Casali n. 1).

DOCENTE: La docenza sarà curata dal dott. Giovanni Tavaglione, Direttore Academy Vistra Fighting for Safety. Da 20 anni realizza progetti su misura di selezione, gestione, valutazione e sviluppo delle risorse umane in aziende internazionali, società sportive, atleti professionisti, cooperative sociali, università e pubbliche amministrazioni. È mental coach della leggenda delle arti marziali Giorgio Petrosyan e partner del team Venum Petrosyan.

ATTESTATI DI FREQUENZA: Per ogni partecipante verrà rilasciato l’attestato di frequenza ed inviata la relativa dispensa.

ATTIVAZIONE DEL CORSO: Al raggiungimento del numero massimo stabilito di 10 partecipanti non saranno accettate ulteriori richieste d‘iscrizione al fine di garantire l’efficacia del corso. Per ulteriori iscrizioni verrà programmata una seconda edizione.

TERMINI DI ISCRIZIONE: Entro il 18.09.2019 tramite la scheda di adesione on-line.

QUOTE DI PARTECIPAZIONE:
Per le Aziende Associate la quota individuale di partecipazione è di € 150,00 + IVA.
Per le Aziende non Associate la quota individuale di partecipazione è maggiorata del 40%.
Nel caso di iscrizione di più partecipanti della stessa Azienda alla medesima attività formativa vengono applicate le seguenti riduzioni: per il 2° partecipante -20%, per il 3° partecipante -25%, per il 4° partecipante e successivi -30%.

FATTURAZIONE: INDUSVI S.r.l. - Via degli Arcadi, 7 Gorizia - P.IVA 00174010314

MODALITÀ DI PAGAMENTO:
Il pagamento dovrà essere effettuato (dopo il ricevimento da parte dei nostri Uffici della comunicazione di conferma di attivazione del corso) con bonifico bancario a favore di:
INDUSVI S.r.l. - Via degli Arcadi, 7 Gorizia - P.IVA 00174010314
Intesa San Paolo S.p.A. - Sede di Gorizia
IBAN: IT94 L030 6912 4991 0000 0002 910

MODALITÀ DI DISDETTA:
Il partecipante ha il diritto di recedere dall’iscrizione, comunicando la disdetta per iscritto (E-mail: formazione@confindustriavg.it) secondo le seguenti modalità:
- entro 15 gg. precedenti la data di inizio del corso, senza dover alcun corrispettivo a INDUSVI Srl che provvederà al rimborso dell’intera quota, se già versata;
- entro 5 gg., pagando un corrispettivo pari al 50% della quota di iscrizione, che verrà trattenuta se la quota è già stata versata. INDUSVI Srl provvederà ad emettere la relativa fattura;
- nei 4 gg. precedenti o in caso di mancata partecipazione senza alcuna comunicazione di disdetta, pagando l’intera quota.
È fatta salva la facoltà per l'impresa iscritta di indicare un altro nominativo in sostituzione del rinunciante.

POSSIBILITÀ DI FINANZIAMENTO DEI CORSI A PAGAMENTO:
Le quote di partecipazione ai corsi a pagamento, per le imprese aderenti a Fondimpresa, possono essere finanziate con il conto formazione. Il piano deve essere presentato prima dell’avvio del primo seminario/corso cui si intende partecipare e può comprendere tutti i seminari/corsi che si svolgono in un periodo di 11 mesi dalla data di avvio (o da quella di autorizzazione, se precedente).
Per la richiesta di preventivi ed assistenza nella presentazione, gestione e rendicontazione dei piani, si invita a rivolgersi a Formindustria - P.zza Casali n. 1, Trieste - tel. 040.366434, info@formindustria.org.