, , , , , , ,

PRIMO PIANO Corso di formazione "ABC per l’uso dei contratti in azienda: acquisto, vendita di prodotti e servizi" - On-line su Zoom, 04 febbraio 2021 dalle 08.45 alle 12.45

versione printer friendly
Confindustria Alto Adriatico, per il tramite di INDUSVI Srl, organizza il corso di formazione di 4 ore "ABC per l’uso dei contratti in azienda: acquisto, vendita di prodotti e servizi". Il corso  progettato secondo un mix tra nozioni di base teoriche (normativa e contratti), schemi ed esempi tratti dalla concreta pratica commerciale aziendale.

DESTINATARI: Chiunque nell’impresa si trovi a gestire in tutto o in parte le trattative commerciali, le vendite, gli acquisti, e/o la fase successiva all’accordo: controllo qualità e spedizione, consegna, garanzie e reclami, restituzioni, richiami e ripristini di merce, riemissione di servizi a seguito di contestazioni.

CALENDARIO: Il corso si terrà il giorno 04 febbraio 2021, dalle 08.45 alle 12.45.

SEDE DEL CORSO: On-line sulla piattaforma Zoom.

PROGRAMMA:

· Norme e principi di base sul contratto;

· Il contratto di vendita di beni o di servizi;

· Il contratto di acquisto;

· Le operazioni di vendita e acquisto dal lato legale;

· L’importanza dell’allineamento documentale: proposte, ordini, conferme d’ordine, schede tecniche e descrittive, documenti accompagnatori del prodotto;

· Le condizioni generali di contratto: principi d’uso, avvertenze;

· La consegna: la scelta tra varie modalità; la sua corretta gestione;

· Le garanzie legali e contrattuali nella vendita;

· La gestione dei reclami sulla merce o sui servizi;

· Principi e consigli per gestire il post-vendita senza affanno;

· Come evitare il rischio di insoluto legato a contestazioni.

DOCENTE: La docenza sarà curata da Daniele Longo, Consulente giurista d’impresa.

ATTESTATI DI FREQUENZA: Per ogni partecipante verrà rilasciato l’attestato di frequenza ed inviata la relativa dispensa.

ATTIVAZIONE DEL CORSO: Il corso sarà attivato al raggiungimento di un numero minimo di 8 partecipanti.

TERMINI DI ISCRIZIONE: Entro il 28/01/2021 tramite la scheda di adesione on-line.

QUOTE DI PARTECIPAZIONE:
Per le Aziende Associate la quota individuale di partecipazione è di € 100,00 + IVA.
Per le Aziende non Associate la quota individuale di partecipazione è maggiorata del 40%.
Nel caso di iscrizione di più partecipanti della stessa Azienda alla medesima attività formativa vengono applicate le seguenti riduzioni: per il 2° partecipante -20%, per il 3° partecipante -25%, per il 4° partecipante e successivi -30%.

FATTURAZIONE: INDUSVI S.r.l. - Via degli Arcadi, 7 Gorizia - P.IVA 00174010314

MODALITÀ DI PAGAMENTO:
Il pagamento dovrà essere effettuato (dopo il ricevimento da parte dei nostri Uffici della comunicazione di conferma di attivazione del corso) con bonifico bancario a favore di:
INDUSVI S.r.l. - Via degli Arcadi, 7 Gorizia - P.IVA 00174010314
Intesa San Paolo S.p.A. - Sede di Gorizia
IBAN: IT94 L030 6912 4991 0000 0002 910

MODALITÀ DI DISDETTA:
Il partecipante ha il diritto di recedere dall’iscrizione, comunicando la disdetta per iscritto (E-mail: formazione@confindustriaaltoadriatico.it) secondo le seguenti modalità:
· entro 15 gg. precedenti la data di inizio del corso, senza dover alcun corrispettivo a INDUSVI Srl che provvederà al rimborso dell’intera quota, se già versata;
· entro 5 gg., pagando un corrispettivo pari al 50% della quota di iscrizione, che verrà trattenuta se la quota è già stata versata. INDUSVI Srl provvederà ad emettere la relativa fattura;
· nei 4 gg. precedenti o in caso di mancata partecipazione senza alcuna comunicazione di disdetta, pagando l’intera quota.
È fatta salva la facoltà per l'impresa iscritta di indicare un altro nominativo in sostituzione del rinunciante.

POSSIBILITÀ DI FINANZIAMENTO DEI CORSI A PAGAMENTO:
Le quote di partecipazione ai corsi a pagamento, per le imprese aderenti a Fondimpresa, possono essere finanziate con il conto formazione. Il piano deve essere presentato prima dell’avvio del primo seminario/corso cui si intende partecipare e può comprendere tutti i seminari/corsi che si svolgono in un periodo di 11 mesi dalla data di avvio (o da quella di autorizzazione, se precedente).
Per la richiesta di preventivi ed assistenza nella presentazione, gestione e rendicontazione dei piani, si invita a rivolgersi a Formindustria - P.zza Casali n. 1, Trieste - tel. 040.366434, info@formindustria.org.